Un punto di riferimento nella realtà di settore
Assisi Raffineria Metalli è un punto di riferimento nella filiera dei metalli non ferrosi. L’industrializzazione della selezione e cernita della materia prima, intercettando i flussi internazionali, rappresenta lo snodo primario capace di dare valore all’intera catena metallurgica.
Operando sui mercati globali con una moderna struttura impiantistica ed organizzativa, e una solidità che deriva da un’esperienza lunga più di mezzo secolo, ARM svolge un ruolo di preziosa cerniera capace di attivare cicli produttivi dando nuova vita al metallo.
Tecnologia e qualità per la filiera controllata
ARM raccoglie e seleziona l’alluminio da avviare ai processi di raffinazione o fusione per offrire alla propria clientela il migliore mix capace di coniugare qualità, efficienza e velocità. Grazie in particolare al moderno impianto di flottazione e alla recentissima installazione della separazione con X-RAY, ARM produce alluminio flottato di alta qualità destinato a raffinerie e fonderie.
30
Paesi in cui operiamo
e in forte espansione
90
Tipologie di materiali trattati
tra ingresso e uscita
Oltre
5000
Campioni effettuati
in un anno sul materiale
Un servizio industriale è un vero servizio solo quando è completo. Per questo ARM, nell’attività di recupero di ogni frazione metallica, offre alla propria clientela un’ampia gamma di metalli non ferrosi che comprendono rame, ottone, zama, zinco e piombo.
Nell’ottica del recupero integrale, la trasversalità dell’offerta rappresenta per il cliente la garanzia di trovare in ARM un mix di soluzioni per soddisfare ogni specifica richiesta. Affidabilità, qualità e rapidità sono le costanti di un servizio sempre all’altezza, in Italia così come in ogni Paese in cui ARM opera.