Solidità industriale attraverso l’esperienza
Quella di Assisi Raffineria Metalli è una storia fatta di passione per il lavoro in un contesto, quello di Sarezzo (BS) ,in Val Trompia, da sempre distretto metallurgico al servizio dell’industria.
È Mario Assisi, il fondatore, ad avviare negli anni ’60 l’attività di raffineria di ottone. A distanza di dieci anni, l’espansione porta al trasferimento in un nuovo e più ampio complesso industriale. La progressiva specializzazione nella selezione e cernita di rottami metallici, in prevalenza alluminio, diventa il core business della società già a partire dagli anni ’80.
Oggi ARM, parte integrante di Advance Holding insieme a Assisi Recycling Maclodio , è un player conosciuto e riconosciuto a livello nazionale e internazionale.
L’entrata nel gruppo Advance Holding nel 2019 ha accelerato la crescita organizzativa e qualitativa dell’azienda, grazie alle sinergie di filiera che si sono venute a creare nel gruppo. Negli ultimi anni si è invece operato per ampliare la gamma qualitativa, adeguando l’impiantistica esistente, con la produzione di leghe semiprimarie e primarie.