Sicurezza - Ambiente

Il successo di un'azienda non si misura più soltanto in termini di saldo attivo, bensì in base alle sue azioni e reazioni verso i cambiamenti in atto nel mondo in cui opera.

Le risorse del pianeta terra hanno fatto nascere molte forme di vita e supportato una larga gamma di attività del genere umano. Ciononostante le stesse attività hanno negativamente influenzato la sostenibilità dello sviluppo sulla terra.

Non solo questo rappresenta una minaccia per altre forme di vita sulla terra, ma costituisce anche una minaccia per lo stesso genere umano. Al fine di salvaguardare il pianeta terra per le prossime generazioni ciascuno deve adoperarsi per ridurre l'impatto delle nostre attività sul sistema ambiente. Affinché ciò accada, il genere umano deve conoscere l'impatto ambientale che viene prodotto e attivamente cercare di ridurlo. Crediamo che la cooperazione in tal senso sia elemento critico alla conservazione ambientale. L’azienda Assisi Raffineria Metalli SpA crede fortemente nella la salvaguardia dell'ambiente. Risulta quindi per noi essenziale definire obiettivi importanti e attuare un approccio di prevenzione innovativo anziché di attesa.

I punti cardine che sostengono la nostra dimensione verso la tutela ambientale sono i seguenti :

Assisi Raffineria Metalli SpA riconosce la salvaguardia dell'ambiente come una delle sue missioni più importanti anche nell'attività di business. Nello specifico l'Azienda ritiene fattori critici e prioritari i seguenti: